Barca a motore
MIN 1 PERSONE MAX 145 PERSONE

SNORKELING A CALA COTICCIO E ARCIPELAGO DI LA MADDALENA

COSA TI ASPETTA

Esplora l'entusiasmante isola di Caprera con un’escursione in barca a Cala Coticcio - Tahiti.
Ammira la bellezza dell'incantevole isola di Spargi, un autentico paradiso naturale. Naviga attraverso l'arcipelago di La Maddalena in un' emozionante avventura in barca che parte da Palau e immergiti nelle acque cristalline dell'arcipelago per praticare lo snorkeling.
Prenota ora il tour di sette ore con partenza dal porto di Palau che ti condurrà alla scoperta delle meraviglie di questo straordinario arcipelago.

Ammirerai le bellezze di diverse isole, tra cui Caprera con la suggestiva Cala Coticcio (conosciuta anche come Tahiti), dove ci fermeremo a lungo per praticare lo snorkeling. Proseguiremo il tour con una panoramica navigazione verso la famosa "Spiaggia Rosa" di Budelli, faremo sosta nell'incantevole isola di Spargi con la splendida Cala Connari e raggiungeremo infine l'isola principale, La Maddalena.

Il nostro tour in barca da Palau offre una serie di servizi per garantire un'esperienza ancora più piacevole. Con un massimo di 145 passeggeri (su 255 posti disponibili), avrai ampio spazio per rilassarti e goderti il mare. Il tour è disponibile in quattro lingue, assicurando che tutti possano apprezzare la storia affascinante e le meraviglie naturali di queste isole.

PROGRAMMA ESCURSIONE

La prima tappa imperdibile di questa escursione in barca è la visita alla suggestiva Cala Coticcio sull'isola di Caprera, conosciuta anche come Tahiti. Questa baia isolata è accessibile sia via terra che via mare. La nostra organizzazione è tra le poche che offre la possibilità di una sosta più lunga sull'isola di Caprera.

Ancoreremo alla boa autorizzata dall'Ente Parco di La Maddalena, permettendoti di esplorare i fondali ricchi di pesci che caratterizzano questa località dell'isola di Caprera. Durante la sosta nella baia di Cala Coticcio (Tahiti), potrai fare il bagno dalla passerella posteriore della nave e dedicare del tempo allo snorkeling, in condizioni meteo particolarmente favorevoli ed essendo degli ottimi nuotatori potrai avvicinarsi alle spiagge vicine. Il nostro staff ti assisterà durante la sosta snorkeling, a disposizione e a noleggio gratuito: maschere, tavole per il nuoto e tubi galleggianti.

La seconda tappa del nostro emozionante tour è la visita all'incantevole Isola di Spargi, un autentico gioiello di bellezza naturale nell'Arcipelago della Maddalena. Con spiagge incontaminate e acque turchesi irresistibili, Spargi offre un'esperienza unica che invita a tuffarsi e a godere del sole. La sosta avverrà tramite ancoraggio alla boa di fronte alla baia, offrendo un accesso agevole alla meravigliosa spiaggia di Cala Connari. Potrai raggiungere questa spiaggia in pochi minuti di nuoto o immergerti direttamente dalla comoda passerella di poppa della nave. La spiaggia è situata a meno di 50 metri dall'attracco della nave, rendendo l'esplorazione di Spargi un'esperienza ancora più accessibile e indimenticabile. Scopri la bellezza di queste coste con il nostro tour!

Terza tappa: dopo l'incantevole visita alle isole di Caprera e Spargi, ci immergeremo nella magia di La Maddalena, un'autentica gemma ricca di storia. Esplora gli scenari mozzafiato di questa isola durante la tua avventura in barca! Le strade del centro storico narrano storie di un passato glorioso, fiancheggiate da edifici magnificamente conservati che trasudano storia.

Lasciati affascinare dalle botteghe artigiane e dai tradizionali vicoli, dove potrai fare incetta di autentici souvenir locali, tessuti tipici e gioielli preziosi. Immergiti completamente nell'atmosfera vibrante mentre percorri le strade, fai una pausa nei pittoreschi caffè e gelaterie che offrono un assaggio delle delizie culinarie dell'isola.
Che tu sia un appassionato di storia, un amante dello shopping o in cerca di un'avventura indimenticabile, il centro storico di La Maddalena è pronto a incantarti con le sue meraviglie culturali e i piaceri dello shopping. Vivi un'esperienza coinvolgente tra le strade ricche di storia e i tesori nascosti dell’isola di La Maddalena.

Inoltre navigando le coste dell'isola di Budelli si possono visitare dal mare la splendida e famosa "Spiaggia Rosa" e le piscine naturali, mentre navigando sull'isola di Spargi si possono ancora ammirare gli scogli della "Testa della strega" , il cane Bulldog e l'Italia in miniatura. Lasciandoci alle spalle l'isola madre, La Maddalena e dirigendoci verso il porto di Palau, visiteremo dal mare l'isola di Santo Stefano con il forte napoleonico e di fronte le coste di Palau, il famoso scoglio granitico di Capo d'Orso dalle sembianze di un orso accovacciato, modellato dall'azione del vento e del mare, che si apre agli occhi dello spettatore e raggiunge le isole dell'arcipelago della Maddalena ed in particolare La Maddalena stessa e l'isola di Caprera. È una scultura unica al mondo.

Questo tour è consigliato solo a chi sa nuotare bene perché le spiagge sono raggiungibili solo a nuoto; su richiesta è possibile noleggiare gratuitamente a bordo: tavole da nuoto, maschere da nuoto o tubi per galleggiare. Sull'isola di La Maddalena si sbarca tramite passerella, direttamente nel centro storico. Tour non consigliato a bambini sotto i 5 anni o che non sappiano nuotare bene.
Servizio ristorante ( facoltativo ed extra ): a bordo è presente un ricco servizio ristoro con piatti locali, insalate, fritti vari inoltre vi è un fornito bar con snack, bibite di ogni tipo.

Questo tour prevede 2 -3 soste per il bagno dalla barca, è pensato per ridurre l'impatto ambientale relativo alla pressione antropica sulle spiagge e non prevede l'approdo diretto sulle spiagge, ma è possibile raggiungerle a nuoto. La spiaggia di Tahiti sull'isola di Caprera (Cala Coticcio) è raggiungibile solo da persone molto abili nel nuoto e in condizioni di mare calmo, la spiaggia è abbastanza distante dal nostro ormeggio ( circa 150 metri )
La spiaggia dell'isola di Spargi è raggiungibile a nuoto e dista pochi metri dalla boa autorizzata dall'Ente Parco di La Maddalena dove attracca la nave.