Gommone
MIN 1 PERSONE MAX 12 PERSONE

BAUNEI COAST CROCIERA CON FERMATE

COSA TI ASPETTA

Esplora la splendida costa di Baunei in questo tour in barca da Santa Maria Navarrese. Scopri spiagge mozzafiato, nuota in un mare incantevole e ammira paesaggi idilliaci in questo tour guidato.

Cosa Facciamo:

Durante la navigazione, spezzeremo il viaggio con alcune soste fotografiche: La guglia di Pedralonga, le straordinarie cascate di Baus, la Grotta dei Colombi e la spiaggia di Goloritzé sono solo alcune tra le tante attrazioni che questa costa ci regala.

Scenderemo nelle spiagge di Cala Mariolu, Cala Biriala e Cala Luna per 1h 30’ circa, con un ordine che può variare a seconda del periodo, scelta dovuta alle ore di sole e al flusso di Turisti, fattori che variano durante la stagione.

Tra una sosta e l’altra c’è la possibilità di visita della Grotta del Fico, per entrare nel cuore di questa costa calcarea.

Durante il nostro ritorno visiteremo più nel dettaglio le insenature di Portu Cuau e Portu Pedrosu, i famosi fiordi sviluppati tra le pareti di Capo Monte Santo.

PROGRAMMA ESCURSIONE

L’appuntamento è alle ore 8.15 al porto di Santa Maria Navarrese, fronte Bar, molo D. Ad accoglierci ci sarà lo skipper e, dopo le presentazioni di rito, saliremo sul gommone e partiremo alle ore 8.30.

La navigazione prevede diverse soste per immortalare il paesaggio in superbi scatti. In particolare ci fermeremo alla Guglia di Pedralonga, alle incantevoli cascate di Baus che cadono in mare, alla Grotta dei Colombi e alla spiaggia di Goloritzé, che vanta le acque più belle dell’intera costa.

Scenderemo poi anche alla spiaggia di Cala Mariolu, eletta la più bella d’Italia nel 2016, e in quella di Cala Biriala, dominata da una foresta di lecci e ginepri, e dai fondali perfetti per praticare snorkeling. Faremo una sosta anche a Cala Luna, una lingua di sabbia di 800 metri confinante con un bosco di oleandri preceduto da uno stagno di acqua dolce.

Vedremo poi la Grotta del Fico e sulla via del ritorno le insenature di Portu Cuau e Portu Pedrosu, suggestivi fiordi sviluppati tra le pareti di Capo Monte Santo. Infine, ci aspetterà un giro panoramico dell’Isolotto d’Ogliastra prima di rientrare in porto, verso le 17.30. Il tour dura in tutto 9 ore.