Motonave
MIN 1 PERSONE MAX 250 PERSONE

CROCIERA ALL'ARCIPELAGO DALLA MADDALENA

COSA TI ASPETTA

Un Tour, con partenze quotidiane Dalla Maddalena che prevede numerose soste visite: Cala Corsara e Cala Granara nell’isola di Spargi, la spiaggia Rosa e la spiaggia del Cavalieri nell’isola di Budelli, il Porto della Madonna, Cala Coticcio e Cala Napoletana nell’isola di Caprera, per finire con una breve sosta nelle isole di Santo Stefano e La Maddalena.

Durante la crociera il personale di bordo avrà cura di raccontare curiosità e storie di questi luoghi accompagnando ogni tappa con una piccola descrizione. Per ogni tipo di esigenza l’equipaggio sarà a disposizione dei passeggeri perché possano godere di una indimenticabile esperienza a contatto con la natura e di una piacevole navigazione.

PROGRAMMA ESCURSIONE

Ore 11:15 – Tutti a Bordo
La partenza giornaliera è fissata al porto turistico di la Maddalena alla Banchina Medaglie d’Oro di Via Amendola, alle ore 11.50.
Si parte! Prua ad Ovest. Destinazione: Isola di Spargi. Si raccomanda ai passeggeri di presentarsi all’imbraco con 30 minuti di anticipo così da evitare code e facilitare le operazioni di biglietteria.

Ore 12:00 – Cala Granara
La prima tappa del Tour è la visita a Cala Granara, nell’isola di Spargi. La Cala si trova sulla costa meridionale dell’isola di Spargi ed è raggiungibile esclusivamente dal mare. È formata da 4 spiaggette ornate ad est da piccole dune su cui guadagnano spazio piante rare ed endemiche. Sull’altura di ponente svetta una roccia dalla particolare conformazione che prende il nome di Testa della Strega. La sosta dura circa 2h 30m ed avrete la possibilità di fare bagni nelle sue acque cristalline e godere di paesaggi naturali incontaminati. Alle ore 14:30 si riparte in direzione del versante nord dell’Arcipelago!

Ore 15.00 – Spiaggia del Cavalieri
Alle ore 15.00 arriveremo alla Spiaggia del Cavalieri, sull’Isola di Budelli. Questa si trova nella parte settentrionale dell’isola di Budelli, all’interno del Porto Madonna (spettacolare specchio d’acqua cristallina, vera e propria piscina naturale) ed è caratterizzata da una sabbia bianca e sottile che si affaccia di fronte ad un mare limpido e trasparente. Le acque libere e il fondale poco profondo ne fanno una delle mete preferite dai bagnanti. Dal Cavalieri, attraverso un breve sentiero, è possibile raggiungere e visitare la Spiaggia Rosa, prestando attenzione alle rigorose norme di salvaguardia.

Si avvisano i gentili passeggeri che ai sensi e per gli effetti dell’Ordinanza n. 1 del 06.05.2022 del Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena è fatto divieto assoluto di accesso alla “Spiaggia del Cavalieri”. Tale misura vieta l’accesso all’area e il calpestio dell’arenile. È altresì vietato su tutta l’isola di Budelli, così come nelle altre isole dell’Arcipelago, per evitare la diffusione di fitopatie, appendere e poggiare su alberi e arbusti asciugamani, ombrelloni, tende, zaini e borse di alcun genere. È fatto inoltre obbligo, ogni volta che si lascia l’isola, di rimuovere dalla persona, dagli indumenti e dalle calzature, ogni accumulo di sabbia causato dal contatto con l’arenile.
Resta consentita la balneazione nello specchio acqueo prospiciente al quale sarà possibile accedere dal punto di approdo dell’imbarcazione.

Ore 17.30 – Cala Coticcio
L’ultima sosta vi porta in una delle insenature più belle dell’arcipelago. Posta sulla parte più a nord del versante orientale di Caprera, raggiungibile in barca o, a piedi, attraverso un lungo sentiero che prende inizio in prossimità delle alture di Teialone. La sua collocazione, a ridosso delle alture e incastrata tra ripide scogliere, forma una suggestiva cornice e ne fa una delle cale meglio riparata dai venti di ponente. Qui i passeggeri potranno nuotare nel mare azzurro-verde della cala in compagnia dei numerosissimi pesci che ne popolano le acque.


Ore 18.30 – Rientro
Anche il rientro avrà due porti di sbarco, quello di La Maddalena e quello di Palau. L’orario di ritorno è previsto alle 18.30, con qualche piccolo slittamento che potrà potrà essere dettato dalle condizioni del mare e dalla velocità di crociera. Si raccomanda a tutti i passeggeri di non dimenticare a bordo i propri effetti personali e di seguire le indicazioni dell’equipaggio nelle operazioni di sbarco.

Cani a bordo
Sono ammessi a bordo i cani di piccola taglia.
Tassa di sbarco non inclusa

RICHIEDI INFO E DISPONIBILITA'

ESPERIENZE IN EVIDENZA