Motonave
MIN 1 PERSONE MAX 145 PERSONE

LADY LUNA 3 ALLA MADDALENA DA PALAU

COSA TI ASPETTA

Siete pronti a vivere una delle giornate più indimenticabili delle vostre vacanze in Sardegna?
Noi sì. E non vediamo l'ora di portarvi e di raccontarvi di questi luoghi meravigliosi.


UN ITINERARIO COMPLETO ED ESCLUSIVO
Con la nostra Lady Luna 3 avremo l'onore di accompagnarvi tra le isole più belle e selvagge del Parco Nazionale Geomarino dell'arcipelago della Maddalena - Sardegna .

Per voi abbiamo previsto quattro soste: abbiamo scelto le spiagge più esclusive e gli scorci naturali più suggestivi per un itinerario in barca unico e completo. Partendo da Palau andremo alla volta dell’isola di Santa Maria, l’isola di Budelli, l’Isola di Spargi e infine La Maddalena. In uno scenario davvero unico al mondo, navigheremo tra le isole di Razzoli, Caprera, Spargiotto, Spargiottello e i Barrettini e se il cielo è terso sarà visibile anche la Corsica.

Abbiamo inoltre riservato per voi tuffi nell'isola di Budelli, i bagni a Cala Corsara nell'isola di Spargi e un'altra sosta all'isola della Maddalena per una passeggiata in totale relax tra le caratteristiche vie del famoso centro storico, ricche di bei negozi per lo shopping e belvedere sul pittoresco porto di Cala Gavetta. Partiamo tutti i giorni dal porto di Palau e di La Maddalena per farvi conoscere l'arcipelago di La Maddalena, in barca.







PROGRAMMA ESCURSIONE

Un'intera giornata dedicata alla scoperta dell'Arcipelago di La Maddalena

1° SOSTA: isola di Santa Maria - sosta in spiaggia - un'ora
2° SOSTA: isola di Budelli, Piscine Naturali - sosta per il bagno dalla barca e le foto - un quarto d'ora
3° SOSTA: isola di Spargi, Cala Corsara - sosta in spiaggia - un'ora
4° SOSTA: isola di La Maddalena - sosta libera al centro storico - un'ora



1° SOSTA - ISOLA DI SANTA MARIA
Prima ci allontaneremo da Palau costeggiando Porto Faro e Porto Raphael e poi raggiungeremo Cala Francese e Punta Tegge. In poche decine di minuti raggiungeremo l’isola di Santa Maria e proprio là, per la gioia di giovani e bambini, faremo una sosta in spiaggia. Se alzate lo sguardo potrete ammirare la baia in tutta la sua inimitabile bellezza, l'antico monastero Benedettino e i famosi fondali dai colori cangianti ricchi di fauna marina.

2° SOSTA - SOSTA DALLA BARCA ALL'ISOLA DI BUDELLI
Proseguendo sarà la volta de il Passo degli Asinelli, gli isolotti Paduleddi e Stramanari, le varie rocce granitiche. Finalmente raggiungeremo il Porto della Madonna, noto anche con il nome di Piscine Naturali per il colore, i bassifondi e la trasparenza delle sue acque: qui una piacevole sosta bagno dalla barca.

3° SOSTA - SPARGI E LA MERAVIGLIOSA INSENATURA DI CALA CORSARA
Dopo il pranzo a bordo davanti al magnifico scenario dell‘isola, proseguiremo per la vicina isola di Spargi, costeggeremo la Spiaggia Rosa per le foto - Cala di Roto, dove vige il divieto assoluto di balneazione e calpestio della sabbia - e la Roccia del Coccodrillo sull’isola di Budelli.
Continueremo con una navigazione panoramica per le coste dell’isola di Spargi: Cala Connari, Cala dell’amore, Cala Granara e Cala Soraya. Raggiungeremo così la meravigliosa insenatura di Cala Corsara e ammireremo le famose rocce della Testa della Strega, il Cane Bulldog e l’Italia in miniatura.
Qui effettueremo la nostra terza sosta sulla spiaggia e avrete tutto il tempo per fare il bagno e fotografare le bellezze dell’omonima baia. Per gli amanti del trekking e delle passeggiate, Spargi è unica nel suo genere con i bei sentieri naturalistici e i fortini militari.
Da qui costeggeremo l’isola di Santo Stefano nota per le battaglie di Napoleone, la presenza di un grande villaggio turistico e la recente dismissione della base Nato americana.

4° SOSTA - UNA CITTÀ TUTTA DA SCOPRIRE: LA MADDALENA
Giunti all'isola della Maddalena per la nostra ultima tappa potrete scendere per una passeggiata, gustare un ottimo gelato e godervi in libertà il centro abitato particolare per le caratteristiche vie, i bei palazzi del settecento e i negozi di souvenir. Potrete visitare il centro storico di La Maddalena dove troverete la famosa piazza Comando (Umberto I) con il palazzo dell‘ammiragliato - sede di vacanza dei presidenti della repubblica - e la suggestiva via Garibaldi, cuore della vita notturna della citta'.

La tassa di 5€ per persona dai 6 anni in poi andrà saldata direttamente a bordo.
E' possibile acquistare a bordo il menù del primo del giorno ( pasta con gamberi 10€ )


ESPERIENZE IN EVIDENZA