Motonave
MIN 1 PERSONE MAX 250 PERSONE

ALL'ARCIPELAGO DA PALAU + CALA COTICCIO

COSA TI ASPETTA

Un Tour, con partenze quotidiane da Palau e La Maddalena che prevede 3 soste bagno tra Spargi e Caprera. Durante la navigazione si passerò davanti ad altre calette, tra cui: Cala Corsara, la spiaggia Rosa, il Porto della Madonna e Cala Napoletana.

Durante la crociera il personale di bordo avrà cura di raccontare curiosità e storie di questi luoghi accompagnando ogni tappa con una piccola descrizione. Per ogni tipo di esigenza l’equipaggio sarà a disposizione dei passeggeri perché possano godere di una indimenticabile esperienza a contatto con la natura e di una piacevole navigazione.

PROGRAMMA ESCURSIONE

Ore 11:00 – Tutti a Bordo!
La partenza giornaliera è fissata al porto turistico di Palau, alle ore 11.00. Da qui si partirà per La Maddalena dove verrà effettuata, alla Banchina Medaglie d’Oro di Via Amendola, una seconda sosta della durata di 15 minuti. Completate le operazioni di imbarco, si parte! Prua ad Ovest. Destinazione: Isola di Spargi. Si raccomanda ai passeggeri di presentarsi all’imbraco con 30 minuti di anticipo così da evitare code e facilitare le operazioni di biglietteria.


Ore 12:00 – Cala Granara
La prima tappa del Tour è la visita a Cala Granara, nell’isola di Spargi. La sosta, in spiaggia, dura circa 2h ed avrete la possibilità di fare bagni nelle sue acque cristalline e godere di paesaggi naturali incontaminati.
La Cala si trova sulla costa meridionale dell’isola di Spargi ed è raggiungibile esclusivamente dal mare. È formata da 4 spiaggette ornate ad est da piccole dune su cui guadagnano spazio piante rare ed endemiche. Sull’altura di ponente svetta una roccia dalla particolare conformazione che prende il nome di Testa della Strega. Alle ore 14:30 si riparte in direzione del versante nord dell’Arcipelago!


Ore 15.00 – Cala Garibaldi
Alle ore 15.00 arriveremo alla bellissima Cala Garibaldi, sull’Isola di Caprera per una sosta in spiaggia. Prende il nome dal celebre eroe la cui casa si trova sul piccolo promontorio retrostante. Alle spalle della spiaggia si stende una pineta dalla vegetazione fittissima.


Ore 17.30 – Cala Coticcio
L’ultima sosta, direttamente dalla barca, vi porta in una delle insenature più belle dell’arcipelago. Posta sulla parte più a nord del versante orientale di Caprera, raggiungibile in barca o, a piedi, attraverso un lungo sentiero che prende inizio in prossimità delle alture di Teialone. La sua collocazione, a ridosso delle alture e incastrata tra ripide scogliere, forma una suggestiva cornice e ne fa una delle cale meglio riparata dai venti di ponente. Qui i passeggeri potranno nuotare nel mare azzurro-verde della cala in compagnia dei numerosissimi pesci che ne popolano le acque.


Ore 18.30 – Rientro
Anche il rientro avrà due porti di sbarco, quello di La Maddalena e quello di Palau. L’orario di ritorno è previsto alle 18.30, con qualche piccolo slittamento che potrà potrà essere dettato dalle condizioni del mare e dalla velocità di crociera. Si raccomanda a tutti i passeggeri di non dimenticare a bordo i propri effetti personali e di seguire le indicazioni dell’equipaggio nelle operazioni di sbarco.

Cani a bordo
Sono ammessi a bordo i cani di piccola taglia.
Tassa di sbarco non inclusa (5€ da Giugno ad Agosto e 2,50€ Settembre da pagare in loco)

Il pranzo non è incluso nel prezzo. A bordo è presente il bar e un ristorante.