Gommone
MIN 1 PERSONE MAX 12 PERSONE

TOUR IN GOMMONE CORSICA DA SANTA TERESA

COSA TI ASPETTA

Vivi la tua esperienza in gommone alla scoperta dell'Arcipelago Corso con partenza da Santa Teresa.
Vieni a scoprire la meravigliosa Bonifacio + le grotte.


Dal calendario potrai selezionare sia l'opzione in condivisa ( prezzi con carburante incluso )
sia l'opzione in esclusiva per il tuo gruppo ( prezzo con carburante escluso da saldare in loco )

PROGRAMMA ESCURSIONE

Escursione in Gommone in CORSICA ( Bonifacio + Grotte)

Partenza alle ore 9,00 dal porto di Santa Teresa Gallura.
Dopo circa venti cinque minuti di navigazione si giunge sulla costa francese, dove ci attende la visita panoramica delle Grotte , a sua volta ci si dirige verso la città di Bonifacio per effettuare una sosta di due ore e trenta.

Il paese situato nel sud dell’isola e caratterizzato da numerose attrattive: il porto e i suoi numerosi ristorantini dove sarà possibile fermarsi per una pausa pranzo, varie boutique artigianali e un trenino che con pochi euro non solo consente di scoprire i luoghi più nascosti ma anche di ammirare il panorama dall’alto dell’isola. Rispettando l’orario preciso del comandante, si riparte. Costeggiando il sud della Corsica, caratterizzato da bianche scogliere e nello specifico falesie che cadono a picco sul mare, si giunge all’isola Piana, caratterizzata da una sorta di lingua di sabbia, dove si effettua una sosta in spiaggia di circa cinquanta minuti.
Si riparte alla volta dell’isola di Lavezzi, la cui caratteristica e la grande varietà di pesci, dove si potrà sostare in spiaggia per circa un’ora e mezza.
Il rientro in porto e previsto nel pomeriggio. Grazie alla modernità del gommone, sarà possibile entrare dentro la grotta ammirare le forme, le fessure e i conseguenti giochi di luce.
Rientro ore 16.40
Il tour include il pranzo al sacco : panino e bottiglietta d'acqua 0.5.

Escursione in Gommone ARCIPELAGO DI LA MADDALENA:
Partenza dal porto di Santa Teresa Gallura in mattinata. Dopo circa venti minuti di navigazione si raggiunge la città di La Maddalena, qui avrete a vostra disposizione un’ora e mezza circa per effettuare una visita libera alla caratteristica cittadina, dove potete trovare anche numerosi punti di ristoro.
Si prosegue in direzione Isola di Santa Maria, spiaggia di Cala Santa Maria, dove ci attende una lunga sosta in spiaggia di circa due ore.
Si riparte, facendo una sosta bagno dal gommone di circa quaranta minuti nelle piscine naturali di Budelli, famoso per il colore del mare cristallino e visione panoramica della famosissima Spiaggia Rosa, dove si consentirà ai clientidi scattare foto ricordo.
Rientro in porto ore 17.00.

Per i bambini 0-3 anni è previsto un contributo di 40€ da pagare in loco