Gommone
MIN 1 PERSONE MAX 12 PERSONE

TOUR GUIDATO ALLE ISOLE DI FAVIGNANA E DI LEVANZO CON PRANZO ED APERITIVO

COSA TI ASPETTA

Calmapiatta - Egadi Experience vi propone un'intera giornata in gommone alle isole di Favignana e di Levanzo.
Raggiungeremo alcune delle cale, le più belle di queste due isole appartenenti all'Arcipelago delle Egadi.
Una giornata che vi permetterà di vivere momenti di divertimento, di relax, ma soprattutto di godere di panorami unici con intense sfumature di azzurro.

Che aspettate?! Salite a bordo!

PROGRAMMA ESCURSIONE

9:30 - Imbarco e partenza da Marsala

L’appuntamento è presso il pontile sito in Via Giovanni Falcone, 91025, Marsala. È consigliato recarsi 10 minuti prima dell’orario di partenza.
Dopo un briefing informativo e la presentazione dello staff inizia l’avventura a bordo del nostro gommone Joker Boat 26, mezzo sicuro, confortevole e veloce. Il tempo di navigazione previsto è di circa 30-35 minuti, allietato da curiosità e da cenni storici-paesaggistici.
10:10 - Favignana - Cala Azzurra
Cala Azzurra è uno dei luoghi più belli e suggestivi, qui l’acqua del mare si tinge di mille sfumature che rende il suo aspetto decisamente esotico. Un vero e proprio capolavoro della natura! Adesso tocca a te salta in acqua e goditi la fauna sottomarina con maschera e pinne! Tuffati in acqua e goditi la fauna sottomarina con maschera e pinne!
11:00 - Favignana - Cala Rossa
La cala è ufficialmente riconosciuta come una tra le più belle d’Italia, si trova nella parte Nord-Orientale di Favignana. Il magico contrasto di colori che si crea a Cala Rossa fra l’azzurro intenso e brillante delle acque e le rocce che le avvolgono rendono uno scenario unico e un’atmosfera da sogno.
12:00 - Sbarco sull'isola di Favignana (1h)
Terra ferma! Giunti al porto, sbarcherete sull’isola e potrete ammirare il borgo seicentesco di Favignana composto da numerose “viuzze” con antiche botteghe. È possibile visitare il museo dell’Antica Tonnara adiacente al porto o di pranzare in uno dei ristoranti tipici di Favignana.
13:00 - Lasciamo Favignana - Direzione Levanzo
Solo 3 miglia nautiche dividono le due isole, raggiungendo Levanzo in 20 minuti di navigazione accompagnati dalla brezza marina che soffia giornalmente.
13:30 – Arrivo a Levanzo – Sosta pranzo ai Faraglioni
È il momento di degustare un pranzo light con prodotti tipici accompagnato da un buon calice di vino siciliano.
15:00 - Cala Fridda, sosta bagno rigenerante
Cala Fridda, piccola caletta che sorge a meridione dell’isola di Levanzo, è famosa per le acque turchesi e limpide, ma molto fredde per via delle sorgive che scorrono dall’entroterra.
16:00 - Ultima sosta a Cala Minnula e aperitivo
Cala Minnola sorge sul versante sud est dell’isola, ed è conosciuta per la pineta che si affaccia sul mare. La cala prende il nome dalla Minnola, piccolo pesce che popola la cala, visibile facendo snorkeling. Prima di ripartire per Marsala vi sarà offerto un aperitivo sfizioso accompagnato da un calice di vino spumante.
17:30 - Arrivo a Marsala
Dopo circa 40 minuti di navigazione, alle 17:30 è previsto l’arrivo a Marsala.


ESPERIENZE IN EVIDENZA