Altro
MIN 1 PERSONE MAX 38 PERSONE

IN CATAMARANO DA SAN VITO

COSA TI ASPETTA

Andrea, il nostro capitano, vi porterà alla scoperta dei luoghi più belli della costa nord della Sicilia Occidentale.

Il nostro Catamarano "Meraviglioso" può ospitare fino a un massimo di 38 persone e la vostra escursione si svolgerà all'insegna della tranquillità e del relax in totale sicurezza.

Insieme esploreremo la zona est di San Vito Lo Capo con la Riserva dello Zingaro e le sue calette di un azzurro intenso, fino a raggiungere i maestosi e suggestivi Faraglioni di Scopello.

Dal calendario è possibile selezionare tra i due turni disponibili :

MATTINA :Dalle 9.30 alle 13.30
POMERIGGIO : Dalle 14.30 alle 18.30

PROGRAMMA ESCURSIONE

Lasceremo il porto di San Vito Lo Capo in direzione Scopello costeggiando la lunga spiaggia bianca e passando sotto il Monte Monaco la cui forma ne dà il nome.

Dopo aver attraversato le Torri saracene ci apparirà, nella golfata, la famosa Tonnara di San Vito Lo Capo, ormai in disuso e usata in molte sceneggiature cinematografiche. Subito dopo navigheremo a pochi metri dal "Lago di Venere", un laghetto naturale unico nel suo genere tutto da ammirare!

Più a sud incontreremo, situato su un promontorio roccioso, il resort di "Calampiso", una multiproprietà molto rinomata.
Successivamente si entrerà in riserva, la famosa "Riserva dello Zingaro". La prima caletta che ci apparirà sarà quella della Tonnarella dove inizia il sentiero lungo circa 7 km ed è presente il museo dell'arte contadina.
La caletta successiva, quella dell'Uzzo è la più bella in assoluto. In alto è sita la Grotta dell' Uzzo da cui prende il nome e in acqua c'è la "Grotta degli Innamorati".

Qui ci fermeremo per circa 30 minuti durante i quali i nostri ospiti potranno fare il primo bagno e visitare la grotta stessa. Sara' fornito loro materiale per lo SNORKELING, così da ammirare il fondale marino e i tanti pesci che caratterizzano questo paradiso.

Lasceremo, poi, Cala dell'Uzzo per visitare le restanti calette che completano lo Zingaro e, infine, raggiungeremo Scopello. Qui i celeberrimi faraglioni la faranno da padrona con la loro maestosità e la tonnara farà da cornice in questa splendida golfata.

Anche qui faremo un bagno di circa 30 minuti e sarà servito ai nostri ospiti l'aperitivo, che consiste in prodotti locali tipici accompagnato da un ottimo vino locale e acqua "ALL INCLUSIVE".

Dopo quest'ultima sosta il ritorno sarà diretto per San Vito Lo Capo dove i nostri ospiti potranno rilassarsi e godersi il panorama e la navigazione lungo la costa.

Andrea, il nostro Comandante, a seconda delle condizioni meteo, potrà modificare il piano soste bagno programmate e gli orari, cercando sempre di ottemperarle comunque al meglio.

RICHIEDI INFO E DISPONIBILITA'