Barca a motore
MIN 1 PERSONE MAX 12 PERSONE

INTERA GIORNATA IN GOMMONE RISERVA DELLO ZINGARO

COSA TI ASPETTA

Immagina uno degli scenari naturali più belli della Sicilia, il mare azzurro, le acque limpide e cristalline,la macchia mediterranea che sembra tuffarsi nel mare, storie di tonnare e tonnaroti, soste bagno a volontà, snorkeling con migliaia di pesciolini, la visita di magiche grotte, la cucina della tradizione trapanese e tanto altro. Soddisfatti?

Se tutto questo non vi basta questo tour in gommone condiviso avrà tanto altro da offrirvi.
Il tour della Riserva dello Zingaro, Scopello e Castellammare del Golfo avrà inizio alle ore 10.00 dal porto di San Vito lo Capo e terminerà circa alle ore 18.00.

Lo skipper guidato dal soffio del vento giornaliero, deciderà il percorso più adatto in modo da assicurare agli ospiti le condizioni più favorevoli ed accattivanti. Le soste saranno previste a Cala dell'Uzzo, Cala del Leone, Faraglioni di Scopello, Cala Bianca e Cala Rossa. Durante le soste si potranno anche visitare la favolosa Grotta degli Innamorati nelle vicinanze di Cala dell’Uzzo, la Grotta Blu e tante altre. Ad ogni sosta sarà data la possibilità di fare il bagno e usare le attrezzature da snorkeling. Gli ospiti avranno inoltre la possibilità di visitare il borgo di Castellammare del Golfo dove si attraccherà per una pausa.

Tutte le barche e i gommoni utilizzati per le escursioni sono dotati di tendalini che coprono i 3/4 (tre quarti) del mezzo per ripararsi dal sole.

PROGRAMMA ESCURSIONE

Partenza dal Porto di San Vito Lo Capo alle ore 10:00

Sebbene la partenza sia prevista per le 10:00 è opportuno e consigliabile arrivare entro le ore 9:45.

In 30 minuti circa di navigazione, sono resi particolarmente comodi e piacevoli grazie al comfort dei nostri mezzi, sia dall'esperienza dello skipper, sempre pronto a spiegare ogni dettaglio e curiosità degli scenari che si incontrano durante la navigazione costiera.
Prima di arrivare alla Riserva dello Zingaro si potranno ammirare le torri saracene di Torre Scieri e Torre Mpiso,la Tonnara del Secco e il Lago di Venere.
Prima Tappa: Cala dell'Uzzo e Grotta degli Innamorati.

Una volta ancorati, sarà possibile tuffarsi nelle acque meravigliose di questa cala dove l'acqua cristallina e i pesci che la popolano renderanno unica questa sosta.
La grotta degli innamorati, sarà di sicuro uno dei posti più suggestivi che il tour possa offrire. Qui, una volta arrivati, gli ospiti saranno indirizzati alla scoperta di una piccola spiaggetta custodita al suo interno, un’esperienza unica che solo Mare and More offre.
Praticare snorkeling.
Seconda Tappa: Cala del Leone e Grotta Blu.

A Cala del Leone, ci fermeremo per una nuova sosta bagno, dove il mare color turchese ci accompagnerà alla scoperta di una caletta nascosta protetta dalla scogliera.
Praticare snorkeling.
Terza Tappa: Scopello e i Faraglioni.

Scopello con la sua tonnara e i Faraglioni faranno da scenario in questa sosta bagno, sarà possibile immergersi e nuotare vicino a queste colonne di roccia che si innalzano sul mare.Praticare snorkeling.

Alle 13:30 partenza per il Porto di Castellammare del Golfo e sosta in paese (1,30 ore).

Salutiamo così il borgo di Scopello con destinazione porto di Castellammare del Golf.
Giunti al porto ed attraccati, si potrà visitare il paesino passeggiando tra le vie del borgo marinaresco.
15:30 Partenza per Cala Bianca.

Rilassatevi e godetevi lo splendido panorama mentre ci allontaniamo da Castellammare in rotta verso Cala Bianca.
Durante la navigazione visiteremo le grotte naturali di: (Grotta dei Colombi - Grotta della Vucciria - Grotta della Madonnina)
Quinta Tappa: Cala Bianca.

Sosta bagno e snorkeling.
Sesta Tappa: Cala Rossa.

Sosta bagno e snorkeling.
17:20 Partenza per San Vito lo Capo.

Salutiamo così Scopello e la Riserva dello Zingaro con destinazione porto di San Vito lo Capo, sicuri di lasciarvi uno splendido ricordo di noi e della vostra giornata alla scoperta delle meraviglie della Sicilia.
Il rientro a San Vito lo Capo è previsto alle ore 18 : 00