Main Icon
Gommone
MIN 1 PERSONE MAX 12 PERSONE

TOUR: PANAREA & STROMBOLI BY NIGHT

COSA TI ASPETTA

Questo tour offre un’esperienza indimenticabile nel cuore dell’Arcipelago Eoliano ammireremo le bellezze dell’Isola di Panarea, definita la perla delle Eolie rinomata per la sua bellezza raffinata e per i meravigliosi isolotti che la circondano, grazie alla numerosa affluenza di personaggi famosi durante la stagione estiva è soprannominata “L’Isola dei Vip”; e Stromboli  il vulcano più attivo del mondo chiamato ‘IDDU’ che con la sua ‘Sciara del fuoco’, un ripido pendio solcato da torrenti di lava, dà vita ad uno scenario imperdibile.

PROGRAMMA ESCURSIONE

Partenza dal porto Santa Maria Maggiore ci godremo la nostra navigazione nel bellissimo mare Mediterraneo e con un pizzico di fortuna potremo avere anche la possibilità di essere guidati dai delfini durante la nostra navigazione. Prima sosta in uno dei punti più affascinanti di Panarea la Baia di Cala Junco dove possiamo goderci un bagno nelle acque turchesi di questa insenatura naturale, o semplicemente rilassarci al sole davanti a questo splendido scenario. Continuando la nostra navigazione ammireremo le coste rocciose e le case eoliane con i terrazzi a picco sul mare che offrono splendide vedute su gli isolotti di Basiluzzo, Lisca Bianca, Dattilo e Lisca Nera che formano un piccolo arcipelago fra Lipari e L’Isola di Stromboli. Possibilità di sbarco sull’isola per un semplice drink nelle terrazze più rinominate come il Raya e il Banacali’ o una passeggiata tra i tanti negozietti sul porto.
Salpati a bordo rotta verso Stromboli l’isola più suggestiva per lo straordinario fenomeno della Sciara del Fuoco con il suo rapido pendio formato di lava e lapilli che dal cratere scendono sino al mare, Stromboli è uno dei tre vulcani ancora attivi in Italia. Sosta a Ginostra, piccola frazione di Stromboli tipica e caratteristica con una terrazza mozzafiato dove poter gustare un aperitivo con vista su tutte le altre Isole Eolie. Pochi minuti di navigazione è possiamo scattare un bel selfie sotto Strombolicchio una piccola isola vulcanica totalmente non abitata; ormeggiati in porto possibile passeggiata nelle strette viuzze del centro abitato tra il verde dei fichi d’india, le piante dei capperi e i coloratissimi bungaville. Continueremo la navigazione di ritorno verso il porto di partenza.