Motonave
#MIN 1 PERSONE

PANAREA&STROMBOLI BY NIGHT

#title-description-detail-1

Alla scoperta delle isole di Panarea e Stromboli, potrai godere delle sue meravigliose acque grazie alle soste che faremo e un tramonto mozzafiato direttamente dal mare.

Nella parte serale del tour alla Sciara del Fuoco potrai ammirare da mare le spettacolari eruzioni del vulcano attivo.

Le nostre motonavi permettono di raggiungere le isole Eolie in tutta comodità grazie agli ampi spazi, il servizio bar e la zona panoramica. Le partenze sono previste il Martedì, Giovedì (per il mese di luglio), Venerdì e Domenica.

#title-description-detail-2

Il tour prevede:

Partenza dal porto di Milazzo alle ore 12:30 verso Panarea con sosta di due ore circa.
Potrete infatti esplorare il villaggio preistorico di Punta Milazzese, risalente all’età del Bronzo Medio (1500-1300 a.C.) e raggiungibile a piedi in 45 minuti circa, oppure con i taxi elettrici tipici di Panarea. Raggiungete Cala Zimmari, una baia nascosta incastonata tra le rocce e godetevi il sole a Cala Junco, una delle calette più belle dell’arcipelago eoliano.

Successivamente, salpate in direzione dell’isola di Stromboli, l’isola del fuoco.
Durante la navigazione, potrete ammirare il pittoresco borgo di Ginostra, isolato dal resto dell’isola e raggiungibile soltanto via mare, e l’imponente Strombolicchio, un isolotto di roccia vulcanica sul quale fu installato un faro per la navigazione.
Una volta approdati, raggiungete le spiagge dalla caratteristica sabbia nera, come la spiaggia della Forgia Vecchia e la spiaggia di Ficogrande, Raggiungete, poi, la chiesa di San Vincenzo, dalla cui piazza potrete ammirare un bellissimo scorcio panoramico.

Imbarco e navigazione al tramonto verso la Sciara del Fuoco, per ammirare da mare le spettacolari eruzioni del vulcano attivo.

Il rientro a Milazzo è previsto intorno le ore 22:45.

- La tassa di sbarco 5€ a persona sarà da pagare in loco. Dal 1° Ottobre 2,50€ a persona.