Gommone
MIN 1 PERSONE MAX 12 PERSONE

TOUR: ALICUDI & FILICUDI

COSA TI ASPETTA

Questo tour offre un’esperienza indimenticabile nel cuore dell’Arcipelago Eoliano ammireremo le bellezze di Filicudi ed Alicudi, le sorelle selvagge, le isole più incontaminate dell’arcipelago e le più apprezzate da veri viaggiatori ed esploratori, vi faranno tornare un po’ indietro nel tempo. Meta perfetta per chi ama il silenzio e la natura. Scoprirete queste piccole gemme, un paradiso per gli amanti dello snorkeling che potranno tuffarsi in un mare cristallino. 

PROGRAMMA ESCURSIONE

Partenza dal porto Santa Maria Maggiore ci godremo la nostra navigazione nel bellissimo mare Mediterraneo e con un pizzico di fortuna potremo avere anche la possibilità di essere guidati dai delfini durante la nostra navigazione.
Rimarrete esterrefatti dalla naturale bellezza del paesaggio con archi rocciosi, insenature naturali come l’Acqua del Grottazzo e i tipici “fili”, colonne di pietra lavica formate e modulate dall’erosione e dallo sprofondamento dell’antica roccia vulcanica. 
Trascorreremo dunque un po’ di tempo nel punto più suggestivo dell’isola lo Scoglio della Jalera e Malopasso prima di sbarcare sull’isola di Alicudi, l’isola meno popolata dell’arcipelago rimasta incontaminata dal turismo di massa. Riprenderemo la navigazione verso Filicudi e scatteremo un selfie a Canna, un maestoso collo vulcanico alto 70 metri e proseguiremo costeggiando l’intera costa sud per ammirare la Grotta del Bue Marino, la più grande dell’arcipelago, vi offrirà un effetto davvero suggestivo, sosta per un rinfrescante bagno.
Salpati a bordo attraccheremo presso il Porto di Filicudi per una passeggiata nel paese con i suoi negozietti colorati o degustare un drink nelle terrazze più suggestive. Continueremo la navigazione di ritorno verso il porto di partenza.
Partenza mattina dalle 09:00 alle 18:00