Altro
MIN 1 PERSONE MAX 80 PERSONE

IN GALEONE ALLA SCOPERTA DI LAMPEDUSA

COSA TI ASPETTA

Esperienza indimenticabile a Lampedusa: naviga tra bellezze naturali e il fascino di un galeone in legno!

Immergiti nell'avventura con il Galeone Adriana e i suoi amichevoli pirati, accompagnati dal pappagallo Gennarino, per un'esperienza fuori dagli schemi sull'incantevole isola di Lampedusa.

Goditi una prospettiva unica sull'isola mentre solchi le acque cristalline, ammirando la maestosità della costa e le sue insenature nascoste. Il Capitano ti condurrà attraverso i luoghi più suggestivi dell'isola, dalle spiagge di sabbia bianca come Cala Croce e Cala Madonna alla spettacolare piscina naturale della Tabaccara.

PROGRAMMA ESCURSIONE

Il punto di ritrovo è Porto Nuovo, a Lampedusa. L’imbarco inizia alle 10:00 con partenza prevista alle 10:45. Costeggeremo la costa sud dell’isola per visitare Spiaggia di Cala Croce, Spiaggia di Portu N'Toni e la Spiaggia di Cala Madonna, dove fare foto, video e tanti bagni.

Lasciati trasportare dalla musica e dall'allegria a bordo, mentre ti rinfreschi con ottimi cocktail e fai un tuffo nelle acque cristalline di Cala Greca e Cala Galera. Approfitta di una sosta per un pranzo panoramico tra la Tabaccara e l'Isola dei Conigli, e preparati a ballare e cantare con i percussionisti e animatori a bordo.

Naviga lungo la costa nord dell'isola, esplorando grotte marine e baie mozzafiato, con soste per il bagno a Cala Pulcino e nella zona dell'Acqua. Ammira la bellezza del Faraglione Sacramento e dell'Isola di Lampione mentre ti avvicini a Capo Ponente.

Concludi la giornata con un ancoraggio a Cala Creta, magari incrociando lo sguardo con Claudio Baglioni che saluta dalla sua casa, prima di fare ritorno al porto di partenza.

Lasciati incantare dall'incanto senza tempo di Lampedusa e dal divertimento a bordo del Galeone Adriana, per un'escursione che rimarrà impressa nei tuoi ricordi.