Barca a motore
MIN 1 PERSONE MAX 12 PERSONE

ISOLA DEL GIGLIO DA PORTO SANTO STEFANO

COSA TI ASPETTA

Se desiderate esplorare il fascino dell'Arcipelago Toscano, non c'è niente di meglio della nostra gita in barca all'Isola del Giglio con partenza da Porto Santo Stefano.

Il Giglio conosciuta un tempo come Aegilon, l'isola delle Capre, ha una storia che risale ai tempi preistorici. È la seconda isola più grande dell'Arcipelago Toscano e offre un paesaggio incontaminato, con uno dei mari più cristallini lungo la costa tirrenica.

PROGRAMMA ESCURSIONE

Il viaggio partirà alle 9:30 da Porto Santo Stefano e dopo circa 50 minuti di navigazione arriveremo all'Isola del Giglio. Faremo una sosta presso la splendida cala dell'Arenella per un tuffo e una sessione di snorkeling, ammirando al contempo la vista spettacolare sull'isola, con il suo incantevole paesino medievale di Giglio Castello che domina l'orizzonte. Passeremo poi davanti a Giglio Porto, dove è possibile sbarcare su richiesta. Il nostro capitano preparerà per voi un delizioso piatto a base di pesce, accompagnato da vino e acqua. Dopo il pranzo, ci dirigeremo verso la Spiaggia delle Cannelle, un'altra incantevole spiaggia dove potrete fare un rinfrescante bagno in mare.

La nostra ultima tappa sarà la Spiaggia delle Caldane, una bellissima spiaggia di sabbia situata nel sud dell'isola. Dopo aver esplorato il meglio delle coste del Giglio, faremo ritorno al porto di partenza, portando con noi i ricordi di una giornata indimenticabile trascorsa tra mare, sole e natura incontaminata.

Rientro alle 17:30 circa.

Incluso
- Pranzo: primo piatto a base di pesce
- Crostata fatta in casa
- Bevande (acqua, vino bianco e rosso, bibite)
- Attrezzatura da snorkeling (maschera, boccaglio, pinne)