Barca a motore
MIN 1 PERSONE MAX 12 PERSONE

LE CALETTE DELL' ARGENTARIO TOUR CON PRANZO E SNORKELING

COSA TI ASPETTA

Unisciti a noi per esplorare un luogo magico della Toscana con la nostra emozionante gita in barca alle Calette dell'Argentario con partenza da Porto Santo Stefano o Porto Ercole a seconda dell'opzione scelta.

Questo angolo di paradiso, un tempo un'isola separata dalla terraferma, vanta coste rocciose che custodiscono alcune delle calette più incantevoli, accessibili solo via mare. Avrete l'opportunità di immergervi nelle acque cristalline per circa mezz'ora in ognuna di esse e di scoprire il meraviglioso mondo subacqueo di questa regione grazie alla nostra attrezzatura da snorkeling di prima qualità.

PROGRAMMA ESCURSIONE

Il nostro viaggio partirà da Porto Santo Stefano o Porto Ercole, dirigendoci verso sud o verso nord rispettivamente. Se sceglierete di partire da Porto Santo Stefano, faremo tappa prima nelle splendide acque di Cala Grande o Cala del Gesso, dove potrete fare tuffi e snorkeling tra una varietà di fauna marina. Successivamente, il nostro esperto capitano ci condurrà verso la suggestiva Caletta di Acqua Dolce e le vicine coste dell'Isola Rossa, dove avremo l'opportunità di fare il bagno tra le splendide spiagge di Mar Morto e Cannelle.

Durante l'intera giornata, potrete godere del nostro servizio open bar, con acqua, vino e bibite disponibili per tutto il tempo. Per il pranzo, vi delizieremo con un pasto a base di prelibatezze ittiche locali, preparato con maestria a bordo. La nostra ultima tappa sarà la fantastica Cala del Purgatorio, una caletta rocciosa incastonata in un'incantevole insenatura. Se optate per Porto Ercole come punto di partenza, seguiremo lo stesso itinerario, ma in direzione opposta. Dopo otto ore di avventure in mare, faremo ritorno al porto di partenza, portando con noi ricordi indelebili di questa meravigliosa giornata trascorsa tra mare e natura.

Ci incontriamo 15 minuti prima dell'orario di partenza, a Porto Santo Stefano o a Porto Ercole, a seconda dell'opzione scelta. A Porto Santo Stefano troverete il parcheggio a pagamento Asiamel, a poca distanza dal porto. A Porto Ercole invece troverete il parcheggio Cavallaro di fronte alla piazza del mercato, a pagamento e con servizio navetta per il porto. Dopo circa 8 ore torneremo al porto di partenza.

Incluso
- Pranzo: primo piatto a base di pesce
- Crostata fatta in casa
- Bevande (acqua, vino bianco e rosso, bibite)
- Attrezzatura da snorkeling (maschera, boccaglio, pinne)