Gommone
MIN 1 PERSONE MAX 8 PERSONE

STROMBOLI IN ESCLUSIVA IN NOTTURNA

COSA TI ASPETTA

Una straordinaria giornata a bordo del nostro veloce gommone da 7,50metri per visitare il meglio delle splendide e ridenti isole Eolie.

Non perdete l’occasione di un’esperienza indimenticabile come visitare le magnifiche cale e le grotte più belle e nascoste delle isole, fare un bagno in acque limpide e trasparenti dai colori meravigliosi ed in più avere la possibilità di scendere a terra per ammirare i suggestivi e coloratissimi, tipici villaggi eoliani .


PROGRAMMA ESCURSIONE

Ore 11:30 Partenza dal porticciolo turistico di Santa Maria Maggiore, si proseguirà sotto costa lungo il promontorio di Capo Milazzo per ammirare le bellezze del territorio fino a lasciare Punta mazza per iniziare la traversata verso l’isola di Stromboli dove si avrà l’opportunità di osservare delfini e/o tartarughe marine.

Ore 13:00 Prima sosta bagno isola di Panarea, lungo la navigazione prima di arrivare al porto, si dovrà scegliere tra le meravigliose acque dell’isolotto Lisca Bianca o Dattilo per fare un tuffo rinfrescante e/o snorkeling)*.sosta obbligata all'isolotto di bottaro per visionare con maschera e boccaglio le spettacolari caldaie (sorgenti si gas sottomarine) a pochi metri di profondità

Ore 15.00 Partenza per il piccolo porto di Panarea per una sosta di 1 h.30 con possibilità di “toccare con mano” la particolarità dell’sola dei VIP. Il paese colpirà i visitatori perchè ricco di negozi e di localini trendy .(Occasione buona per fare shopping o visitare il centro abitato).

Ore 16.30 Partenza per l'isola di Stromboli ,una navigazione di circa 30 minuti separa le due ultime isole dell'arcipelago Eoliano Prima sosta bagno e relax. Spiaggia della Forgia Vecchia caratterizzata da una distesa di ciottoli neri sotto le pendici del vulcano. Un paesaggio unico e fiabesco situato in una minuscola baia dove la quietezza e la trasparenza delle acque fanno da protagonisti. Questo sito è raggiungibile esclusivamente a piedi o in barca lungo un sentiero che parte dalla spiaggia di Scari, situata a circa 300 metri dal molo, un ambiente paradisiaco per chi è in cerca di pace e tranquillità. Possibilità di fare snorkeling con attrezzatura fornita dall’organizzazione.

Ore 17.30 Partenza per il porto di Stromboli, pochi minuti di navigazione e ci si ritroverà subito sul molo. Tempo a disposizione per la sosta 1.30h .Uscendo dal porto una strada vi immetterà direttamente all’interno del centro abitato. Questa ripida salita si immerge tra il verde dei fichi d’ india, le piante di capperi, i coloratissimi gerani e buganville e i negozietti tipici dove è possibile degustare delizie culinarie o fare un brunch veloce presso gli innumerevoli locali della zona.

Ore 19.00 Partenza dal porto per circumnavigare l’isola, breve sosta a “Strombolicchio” per scattare qualche foto, alcuni minuti di navigazione e si arriverà alla Sciara del Fuoco, un canalone polveroso dove si riversano i detriti eruttivi del vulcano. Qui si noterà come i massi, a causa della continua attività eruttiva, rotolano giù, lungo il pendio, alzando un polverone al loro passaggio per poi schiantarsi nel mare alzando enormi schizzi d’acqua (ovviamente ci si dovrà tenere alla giustadistanza).
Durante la sosta sotto lo Stromboli in attesa del tramonto potrete iniziare a vedere a distanza alternate di 10/ 15 minuti le esplosioni del vulcano un esperienza unica nel suo genere il vostro skipper per amplificare ancor di piu il momento servira un aperitivo a base di prosecco e snack salati.

Ore 20.00 Partenza da Stromboli, rientro al porto di Milazzo.**Si consiglia sempre per la navigazione notturna munirsi di Giacche anti vento .

Ore 22.00 Arrivo porto turistico di Milazzo e fine dei servizi.


* Orari , soste, bagno ,trasferimenti… possono subire delle variazioni per cause meteo marine avverse o altre cause non dipendenti dalla volontà dall’organizzazione .Sarà quindi discrezione del comandante decidere ed informarvi sull’eventuale cambio di programma durante l’escursione. Eventuale impossibilità di espletare il programma completo non dà diritto a riduzioni o rimborso del prezzo pattuito precedentemente.

Il costo del carburante non è incluso nel prezzo.
In media per questo itinerario spenderai min 300 max 350€ per l'intera giornata.

RICHIEDI INFO E DISPONIBILITA'