Barca a vela
MIN 2 PERSONE MAX 8 PERSONE

SALENTO IN BARCA A VELA

COSA TI ASPETTA

Un'escursione diversa dalle solite escursioni, saremo in pochi a bordo e visiteremo le insenature e grotte naturali raggiungibili solo via mare.

Il tutto in un'ambiente amichevole

PROGRAMMA ESCURSIONE

Partiremo dal Porto turistico di santa Maria di Leuca e sfruttando la posizione strategica del tacco d'Italia, veleggeremo in entrambi i versanti (Adriatico e Ionio).

Generalmente durante la mattina faremo navigazione a vela fino a raggiungere una suggestiva caletta tra Marina di Novaglie e Tricase dove effettueremo la prima sosta per il bagno, per fare snorkeling e tuffi. Dopo la sosta faremo una veleggiata costiera per dare la possibilità ai partecipanti di ammirare le molteplici grotte naturali che sorgono sulla costa, fino ad arrivare nel versante Ionio dove ci fermeremo in località San Gregorio per la seconda sosta. Durante la sosta oltre a fare il bagno e fare snorkeling verrà offerto il pranzo a bordo di prodotti tipici, insalata di riso o spaghettata, frutta, vino bianco e acqua. Terza sosta verrà effettuata in prossimità delle Grotte sullo Ionio vicino a Leuca. A bordo possiamo accogliere comodamente fino ad 8 partecipanti per ogni imbarcazione.
Nella mezza giornata visiteremo solo un versante o in condizioni di meteo ottimale, entrambi i versanti ma con un giro più breve.

A bordo verrà offerto un aperitivo di prodotti tipici
Durante la giornata chi vorrà potrà partecipare alle manovre di bordo, imparare i principi base della vela e timonare assistito dallo skipper.

RICHIEDI INFO E DISPONIBILITA'