Motonave
MIN 1 PERSONE MAX 200 PERSONE

VULCANO PANAREA E STROMBOLI DA CAPO D'ORLANDO

COSA TI ASPETTA

Esplorate le meraviglie dell’arcipelago delle Eolie in una straordinaria minicrociera di un giorno alle isole di Vulcano, Panarea e Stromboli con partenza da Capo d’Orlando. Preparatevi a un’avventura indimenticabile, tra paesaggi vulcanici, spiagge mozzafiato e luoghi incantevoli che vi lasceranno senza fiato.

PROGRAMMA ESCURSIONE

Partenza dal porto di Capo d’Orlando alle 9:15 per raggiungere l’isola di Vulcano, una terra di forza e bellezza primordiale. Godetevi le acque termali della Baia delle Acque Calde, immergendovi in un paradiso di relax e benessere. Lasciatevi affascinare dalla maestosità della Baia delle Sabbie Nere, una spiaggia unica nel suo genere, formata da sabbia nera di origine vulcanica. Ma l’avventura non finisce qui! Preparatevi per un’emozionante scalata al cratere di Vulcano, dove potrete ammirare panorami che vi lasceranno senza fiato e che rimarranno scolpiti nella vostra memoria.

Risaliti a bordo, proseguirete verso l’isola di Panarea, un’isola magica che custodisce tesori archeologici e naturali. Avvicinandovi a Panarea, potrete ammirare la meravigliosa costa dell’isola, ricca di baie e calette incastonate nella roccia, fino ad arrivare al porto di Panarea, dove potrete scendere dall’imbarcazione per visitare l’isola in autonomia.

Cosa vedere a Panarea
Villaggio preistorico di Punta Milazzese, risalente all’età del Bronzo Medio (1500-1300 a.C.) e raggiungibile a piedi in 45 minuti circa, oppure con i taxi elettrici tipici di Panarea.
Cala Zimmari, una baia nascosta incastonata tra le rocce. Con le sue acque cristalline e le sua sabbia dal caratteristico colore rosso, questo angolo di paradiso vi regalerà momenti di relax e serenità assoluta.
Cala Junco, una delle calette più belle dell’arcipelago eoliano. Qui, vi sembrerà di essere sospesi tra cielo e mare circondati da rocce che le conferiscono una particolare forma a ferro di cavallo.
Dopo un bel bagno rinfrescante nelle limpide acque di Panarea, partite alla volta di Stromboli, l’isola del fuoco. Durante la navigazione, potrete ammirare il pittoresco borgo di Ginostra, isolato dal resto dell’isola e raggiungibile soltanto via mare, e l’imponente Strombolicchio, un isolotto di roccia vulcanica sul quale si staglia un faro che un tempo veniva usato per la navigazione. Arrivati al porto di Stromboli, potrete scendere per effettuare una visita autonoma dell’isola.

Cosa vedere a Stromboli
Spiaggia della Forgia Vecchia, una piccola baia che regala acque cristalline e un ambiente tranquillo e rilassante.
Spiaggia di Ficogrande, una spiaggia attrezzata ideale per le famiglie.
Chiesa di San Vincenzo, dalla cui piazza potrete ammirare un bellissimo scorcio panoramico.
Stromboli è conosciuta in tutto il mondo grazie alla sua costante attività vulcanica che regala spettacolari eruzioni esplosive. Il momento più affascinate del tour è riservato alla Sciara del Fuoco. Al tramonto, l’imbarcazione passerà davanti a questo pendio per poter assistere dal mare allo spettacolo suggestivo delle eruzioni esplosive che questo vulcano in perenne attività ci regala. La sua lava incandescente si riverserà nel mare, creando uno scenario surreale e spettacolare.

A bordo della nostra minicrociera, sarete accolti da un equipaggio professionale e cordiale. Lasciatevi trasportare dalla brezza marina mentre ammirate lo spettacolo dell’arcipelago delle Eolie che si estende tutto intorno a voi.

Non perdete l’opportunità di vivere questa minicrociera alle isole di Vulcano, Panarea e Stromboli con partenza da Capo d’Orlando. Le emozioni, i paesaggi mozzafiato e le sorprese che vi attendono sono uniche nel loro genere. Preparate la fotocamera e prenotate ora per vivere un’esperienza che resterà per sempre nel vostro cuore. Le bellezze delle Eolie vi aspettano!