Gommone
MIN 1 PERSONE MAX 12 PERSONE

TOUR: VULCANO- LIPARI- SALINA

COSA TI ASPETTA

Questo tour offre un’esperienza indimenticabile nel cuore dell’Arcipelago Eoliano dove ammireremo le bellezze dell’Isola di vulcano, di Lipari e quella di Salina e scopriremo le loro differenze e i loro contrasti. Le tipiche spiagge nere di Vulcano i bianchi fondali di Lipari derivati dalle cave di pomice e la ricca vegetazione e bellezza di Salina, sono solo alcuni esempi di ciò che siamo sicuri vi farà innamorare. 

PROGRAMMA ESCURSIONE

Partenza dal porto Santa Maria Maggiore ci godremo la nostra navigazione nel bellissimo mare Mediterraneo e con un pizzico di fortuna potremo avere anche la possibilità di essere guidati dai delfini durante la nostra navigazione. Prima sosta e bagno alla Grotta del Cavallo dove possiamo ammirare anche la bellezza delle Piscine di Venere. 
Ripresa la navigazione sotto costa ammireremo la straordinaria bellezza dell’Isola dal forte odore di zolfo sino a soffermarsi davanti alla bellissima, omonima spiaggia le sabbie nere, colore tipico è originato dalle colate laviche della natura vulcanica che tutt’oggi sono visibili dalle numerose fumarole. Procederemo dunque la nostra rotta e lungo la navigazione potrete ammirare un altro esempio della natura vulcanica del nostro arcipelago con gli imponenti colli vulcanici di Pietra Lunga e Pietra Menalda i cosiddetti “Faraglioni di Lipari” sotto i quali scatteremo un bel selfie; continuando la rotta sino a Salina nel villaggio di Lingua dove è consigliatissimo scendere per il pranzo e andare ad assaggiare il famoso “Pane Cunzatu ” da Alfredo, piatto tipico della tradizione culinaria eoliana. Salpati nuovamente a bordo andremo a fare un bagno nelle acque cristalline antistanti del villaggio di Pollara dove ammireremo la spiaggia composta da grandi sassi tra gli scogli, non c’è moltissimo spazio, ma è proprio questo che la rende unica e intima, incastonata all’interno di una scogliera a forma di anfiteatro. Riprendendo la navigazione verso Lipari invece rimarrete esterrefatti dal bianco brillante delle montagne di roccia e le famosissime cave di pomice con le loro spiagge di sabbia bianca e mare cristallino anche qui faremo sosta dove potrete fare un tuffo e una nuotata in queste pulitissime acque trasparenti che rendono questo paesaggio unico nel suo genere. Possibilità di scendere sull’isola per fare una passeggiata in centro e lungo i viali di Marina Corta e Marina Lunga prima di iniziare la nostra navigazione di ritorno verso il porto di partenza.
partenza tutti i giorni dalle 9:00 alle 19:00