Gommone
MIN 1 PERSONE MAX 8 PERSONE

VENDICARI E MARZAMEMI

COSA TI ASPETTA

Un'escursione privata in barca di un'intera di giornata alla scoperta della Riserva di Vendicari, il borgo di Marzamemi e la famosa spiaggia di Calamosche.

Partecipanti min 2 - max 6/8
Bwa California MT 6,50 Un ampio e comodo gommone d’altura dotato di tutti i comfort: doccia, tendalino per zone d’ombra e un comodo prendisole per momenti di massimo relax.

Attrezzato di canne da pesca per la traina e mulinelli elettrici per la pesca di alte profondità.A bordo troverete acqua fresca, frutta di stagione, borse frigo e attrezzatura per le attività di snorkeling.


PROGRAMMA ESCURSIONE

Partiremo dal porticciolo di Ognina (SR) facilmente raggiungibile in auto ( 20 minuti da Siracusa ) oppure tramite trasferimento ( vedi servizi extra )

Navigando verso sud sarà possibile raggiungere il famoso lido di Noto, meta di villeggiatura per molti turisti grazie alla sua splendida spiaggia di sabbia fine e dorata. Proseguendo la rotta si raggiungerà la riserva naturale diventata oasi faunistica di Vendicari, un vero e proprio paradiso terrestre ricco di posti incontaminati e la spiaggia di Calamosche famosa per il suo mare cristallino dove sarà possibile fare snorkeling. La navigazione continuerà verso il porto di Marzamemi dove avrete la possibilità di scegliere di pranzare o in un ristorante tipico del posto o semplicemente a bordo del gommone per poi fare una breve sosta sul luogo per visitare questo antico borgo di pescatori ed eventualmente acquistare i loro prodotti tipici.
Successivamente si proseguirà verso le bellissime spiagge della baia di Fontane Bianche, rilassandovi potrete ammirare le sue splendide insenature e i suoi scorci suggestivi, per poi fare rientro al porto di Ognina.

Un ampio e comodo gommone d’altura dotato di tutti i comfort: doccia, tendalino per zone d’ombra e un comodo prendisole per momenti di massimo relax. Attrezzato di canne da pesca per la traina e mulinelli elettrici per la pesca di alte profondità.Dotato di un potente motore ENVIRUDE HO da 150 cv, che garantisce alte prestazioni a bassi consumi. A bordo troverete acqua fresca, frutta di stagione, borse frigo e attrezzatura per le attività di snorkeling. Ottimo per trascorrere intere giornate al mare.

IMPORTANTE: Il gommone è provvisto di tutte le licenze ed autorizzazioni per la pesca e lo snorkeling nell’area marina protetta del Plemmirio

RICHIEDI INFO E DISPONIBILITA'