Barca a motore
MIN 2 PERSONE MAX 9 PERSONE

PESCATURISMO ASINARA

COSA TI ASPETTA

L'escurisione a bordo di Rosaria, accompagnati da Antonello è un esperienza che coinvolgerà l'intero arco della giornata, difatti ha la durata di circa 10 ore.
La partenza è prevista da Porto Torres alle 7:15 o all'occorrenza dal porto di Stintino (previo accordo) alle 8:30.

PROGRAMMA ESCURSIONE

Lasciato alle spalle il molo di partenza, durante la navigazione si potranno ammirare le suggestive coste dell'incontaminato golfo dell'Asinara, per poi fare sosta nella zona di mare nella quale Antonello salperà gli attrezzi da pesca.
Si potranno osservare le varie tecniche di pesca della tradizione, le varie tipologie di pesci, crostacei e molluschi del mediterraneo, che successivamente saranno i protagonisti del pranzo offerto dal comandante.

Parte integrante e ristoratrice dell'escursione a bordo sarà senza ombra di dubbio l'ancoraggio a ridosso delle peculiari insenature dell'isola dell'Asinara, dove gli ospiti potranno tuffarsi e rinvigorirsi nelle acque cristalline, ammirando flora e fauna da una prospettiva unica.
Durante la sosta il comandante si sposterà in cambusa, e riporterà sulla tavola ricette tramandate da generazioni utilizzando il pescato freschissimo come materia prima.
Una tavola conviviale verrà allestita direttamente sulla barca, dove gli ospiti potranno sedersi per assaporare ciò che il mare regalerà.

Arrivati alla conclusione della giornata si darà un ultimo saluto alle coste dell'isola dell'Asinara e si farà rotta verso il porto, con orario di rientro in banchina alle 17:00 portandosi a casa una singolare esperienza.