Motonave
MIN 1 PERSONE MAX 50 PERSONE

CROCIERA SULLA RIVIERA DEL BRENTA DA PADOVA A VENEZIA

COSA TI ASPETTA

Concediti una romantica mini crociera di un giorno lungo la Riviera del Brenta a bordo di un tipico Burchiello® e oltrepassa più di 70 ville venete! Scendi per visitare il magnifico Parco di Villa Pisani, Villa Widmann e Villa Foscari detta "La Malcontenta" e naviga tra piccoli borghi e ponti girevoli

Il tour inizia alle ore 8.00 dalla Scalinata Cinquecentesca di Porta Portello e termina alle ore 17.30 Pontile San Zaccaria A – Venezia.

Il rientro a Padova è autonomo,
Dal punto di arrivo a Venezia ( Pontile San Zaccaria ) consigliamo il vaporetto fino a Piazzale Roma ( per rientro in bus di linea SITA ) oppure Stazione Santa Lucia (per rientro in treno )

PROGRAMMA ESCURSIONE

Anticamente Padova e Venezia erano collegate da tipiche imbarcazioni fluviali chiamate Burchiello®. Le barche in legno erano caratterizzate da eleganti cabine e 3 o 4 balconi, ed erano mosse dal vento o dai remi, prima di essere trainate da cavalli da Fusina a Padova.

Ricrea questo viaggio con una mini crociera di un'intera giornata dal cuore di Padova a Venezia San Marco.

Partendo dalla storica Scalinata Burchiello® al Portello, navigherai lungo il percorso originale dei Burchielli veneziani del XVIII secolo, passando per la splendida Villa Giovanelli a Noventa Padovana.

Sbarco a Stra per una visita guidata del monumentale Parco di Villa Pisani, uno dei più belli d'Italia con la sua imponente piscina, le grandiose Scuderie e l'elegante Coffee House settecentesca.

Successivamente, attraverserai la Chiusa di Dolo e proseguirai in direzione Mira. Appena passata la Chiusa di Mira ti fermerai a Villa Widmann per una visita guidata della dimora settecentesca. Proseguirai con la navigazione dove ti fermerai per il pranzo nello storico Ristorante Il Burchiello.

Quindi, naviga verso Malcontenta, passando davanti a ville, villaggi e ponti girevoli. All'arrivo a Malcontenta, sosta per esplorare un'ultima villa; la regale Villa Foscari.

Infine, attraversa la Chiusa Moranzani per attraversare la laguna e arrivo a San Marco, Riva degli Schiavoni - pontile San Zaccaria A, previsto per le 17.30.

Cosa è incluso :

-Navigazione
-Guida in 4 lingue (italiano, inglese, francese, tedesco)
-Ingresso al Parco di Villa Pisani
-Ingresso a Villa Widmann
-Ingresso a Villa Foscari detta "La Malcontenta""

Cosa non è incluso :
Pranzo
Ritorno a Padova in bus o treno

RICHIEDI INFO E DISPONIBILITA'