Barca a vela
MIN 1 PERSONE MAX 6 PERSONE

GRECIA IONICA

COSA TI ASPETTA

Navigare fra le bellissime isole greche del mar Ionio, nel mare che fu di Ulisse, affascinati dai tanti colori della natura.
Il vento non mancherà, troveremo mare pulito, calette e insenature meravigliose, natura, colori, gli odori della macchia, la gentilezza sulla terraferma, una cucina locale saporita, la freschezza della colazione nella brezza del mattino e il piacere della compagnia in un aperitivo al tramonto.

PROGRAMMA ESCURSIONE

Ci imbarcheremo a Cefalonia, e dopo il rifornimento di carburante, la spesa per la cambusa e il briefing per la sicurezza e il comportamento a bordo, cominceremo la navigazione. Nei giorni seguenti visiteremo insenature da sogno a Itaca, Cefalonia, Kastos, Kalamos, Lefkada. Faremo qualche sosta nei porti per visitare i paesi e gli interni delle isole, e per gustare le specialità greche in una "taverna".
Al mattino godremo di un mare pulito e trasparente, nel pomeriggio navigheremo in cerca di un nuovo approdo dove ancorare e passare la notte sotto il cielo stellato della Grecia.
La rotta non è definitiva, ci adatteremo alle condizioni del tempo ed alle nostre necessità.

Consigli per raggiungere il porto d'imbarco:
molte compagnie aeree attivano voli stagionali direttamente dai paesi europei verso gli aeroporti vicini alle aree di vacanza. Per l'imbarco alle isole Ionie sono convenienti gli aeroporti di Preveza, Corfù, Patrasso e Cefalonia. Dopdicchè: traghetti da Corfù a Igoumenitsa, bus per Preveza, traghetti dalla terraferma per Cefalonia. Arrvando ad Atene conviene la linea bus per Preveza, Lefkada o Patrasso. Tutte queste informazioni sono facilmente reperibili in rete, i siti sono aggiornati e bilingue.

RICHIEDI INFO E DISPONIBILITA'