Motonave
MIN 2 PERSONE MAX 130 PERSONE

ALLA SCOPERTA DELL'ISOLA D'ELBA INTERA GIORNATA

COSA TI ASPETTA

La lunga esperienza del Capitan Silverio per vivere un'esperienza unica alla scoperta dell'Isola D'Elba partendo dal porto di Marina di Campo

L'escursione in barca permette di ammirare e fare il bagno in alcune delle spiagge di più belle dell'isola, molte visitabili solo via mare.
La costa dell'Isola d'Elba presenta una straordinaria varietà di ambienti dalla costa bianca di Portoferraio alle scogliere di granito di Sant'Andrea, dalle spiagge di sabbia bianca a quelle rosse, ferrose del versante orientale.

Seleziona la data dal calendario e prenota il tuo posto a bordo.
Il pranzo è incluso nel prezzo.

PROGRAMMA ESCURSIONE

Giro Isola completo ( Un'esperienza unica con 3 soste bagno )


Il Giro isola è una delle magnifiche esperienze di una giornata a bordo della Motonave Principe che vi permetterà vedere tutta la costa dell'Isola d'Elba e le sue innumerevoli bellezze naturalistiche.


Partiremo da Marina di Campo alle ore 9:15 per iniziare la navigazione lungo la costa meridionale attraversando il Golfo di Lacona, di Capo Stella fino ad arrivare alla Costa dei Gabbiani con la prima sosta alla selvaggia spiaggia del Cannello per un sorprendente bagno nel cuore della Miniera di Calamita con la spiaggia circondata dagli scavi e dalla torreggiante struttura abbandonata di una laveria industriale.


Proseguiremo la navigazione lungo tutta la Costa dei Gabbiani, zona accessibile solo via mare entrando nel versante orientale dell'Elba fino a raggiungere il paesino di Porto Azzurro e da lì si costeggia tutta la costa delle miniere di Rio fino al Cavo chiamata la "Costa che brilla" in onore al quel luccichio della polvere mineraria nera presente su alcune spiagge che ne contraddistingue l'aspetto.

La visita continua nel versante settentrionale dell'Elba, prima in una zona selvaggia fino a Portoferraio dove comincia la "Costa Verde", un bellissimo tratto segnato dalle falesie bianche che si tuffano nel mare cristallino di un blu denso e un turchese brillante.
Passeremo qui vicino alla Riserva Marina dello Scoglietto, ricca di fauna marina.

La seconda sosta bagno sarà nella baia del Viticcio dove verrà servito anche il pranzo a bordo ( il pranzo non è incluso nel prezzo )

Il nostro viaggio si inoltra nella baia della Biodola e poi in quella di Procchio, due delle spiagge di sabbia più lunghe dell'Isola d'Elba fino ad arrivare a Marciana Marina, l'ultimo porto della costa settentrionale. Da qui proseguiamo per Sant'Andrea, una delle spiagge più famose per la trasparenza del suo mare e per le scogliere granitiche che affondano nelle acque turchesi.

Eccoci nel versante occidentale caratterizzato da una costa alta e rocciosa, attraversiamo Chiessi e Pomonte dove si trova un relitto affondato negli anni '70, l'Evilscott, a soli 12 metri di profondità. La terza sosta per il bagno è a Fetovaia nella costa meridionale, fra le più suggestive e immortalate spiagge dell'isola per il fondale, la posizione riparata, la trasparenza dell'acqua e i contrasti di colore tra il mare zaffiro e turchese e la sabbia granitica bianca e fine.

Attraversiamo la baia di Cavoli con la sua grotta Azzurra e ritorniamo a Marina di Campo, verso le 15:15.

RICHIEDI INFO E DISPONIBILITA'