Motonave
MIN 2 PERSONE MAX 150 PERSONE

AVVISTAMENTO CETACEI

COSA TI ASPETTA

Una giornata a bordo per un'escursione naturalistica nel cuore del “Santuario Internazionale dei Cetacei Pelagos
Il punto di partenza del Battello è Genova Porto Antico,all'inizio di ponte Spinola, molo su cui si trova l'acquario di Genova.

L’escursione con partenza da Genova Porto Antico al sabato e alla domenica ha una durata di circa 4 ore e mezza, interamente trascorse in mare aperto. L’escursione con partenza al martedì e al mercoledì prevede anche un breve scalo a Genova Pegli per imbarcare altri passeggeri, quindi la la durata è di circa 5 ore.

Si raccomanda la prenotazione almeno 10 giorni prima la data di partenza.

Martedì e mercoledì alle ore 13.00

Sabato e domenica alle ore 14.00 - sino al 25 settembre 2021
A partire dal 2 ottobre 2021 partenze al sabato alle ore 10.00

PROGRAMMA ESCURSIONE

L’escursione naturalistica nel cuore del “Santuario Internazionale dei Cetacei Pelagos” è adatta ad un pubblico di ogni età ed ha come obiettivo la ricerca e l’osservazione delle otto specie di cetacei che
popolano questa area marina protetta: balenottere comuni, capodogli, globicefali, grampi, zifii, delfini comuni, stenelle striate e tursiopi.

A bordo dell’imbarcazione è sempre presente un biologo marino per commentare gli avvistamenti, fornendo informazioni e curiosità, e per raccogliere importanti dati scientifici che
vengono condivisi con i numerosi enti di ricerca con cui da anni collaboriamo. Grazie all’esperienza e all’affiatamento degli equipaggi e all’espansione dell’area marina in cui le motonavi svolgono la ricerca vengono raggiunte percentuali di avvistamento sempre più elevate, pari al 95% negli ultimi anni.

RICHIEDI INFO E DISPONIBILITA'