Motonave
MIN 1 PERSONE MAX 150 PERSONE

TOUR GROTTE DEL BUE MARINO + CALA LUNA

COSA TI ASPETTA

Una confortevole moto nave che parte tutti i giorni e a tutte le ore dal porto di Cala Gonone per una bellissima ed economica escursione alle Grotte del Bue Marino.
Il biglietto di ingresso delle grotte non è incluso nel prezzo e potrà essere acquistato all'ingresso.

Sosta in spiaggia a Cala Luna, una delle spiagge più belle di questo tratto di costa.

La Grotta del Bue Marino è parte di un sistema carsico che si estende per oltre 70 km nell'entroterra; il suo nome deriva dall'appellativo con cui i pastori chiamavano la foca monaca, "Su Oe 'e Mare", che utilizzava la grotta per lo svezzamento dei propri cuccioli. La grotta si divide in due rami, nord e sud, dove risulta ben visibile l’incontro dell'acqua dolce con l'acqua del mare e le risorgive creano riflessi spettacolari, anche in prossimità delle bocche di ingresso. Il ramo sud della grotta è visitabile in compagnia di guide esperte che vi accompagneranno in un percorso di circa 800metri, illuminato artificialmente ed attraversato da una larga passerella in legno.

PROGRAMMA ESCURSIONE

Seleziona l'orario di partenza che preferisci.
Il biglietto è di andata e ritorno ( non include il costo dell'ingresso nelle grotte del Bue Marino )


Cala Luna è una delle spiagge più conosciute della Sardegna. Negli anni ‘70 è stata scelta come set principale del famoso film scritto e diretto da Lina Wertmüller, “Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto”. Il litorale ha un fondale misto di sabbia e ciottoli e 5 grotte raggiungibili a piedi, frequentate spesso dai climbers o da chi cerca un po' d'ombra nelle ore calde della giornata. La spiaggia è raggiungibile a piedi partendo da Cala Fuili, l’ultima spiaggia di Cala Gonone raggiungibile in macchina: gli amanti del trekking potranno approfittare del servizio Taxi, percorrendo a piedi il sentiero e rientrando in barca dopo aver trascorso l'intera giornata in spiaggia.