Gommone
MIN 1 PERSONE MAX 12 PERSONE

CLUBMAN 26 - ESCURSIONI IN GOMMONE

COSA TI ASPETTA

Tutti i giorni partiamo dal porto di Cala Gonone alle 9:00 o alle 10:30 per una bellissima escursione in gommone nel Golfo di Orosei. Il nostro consiglio è di optare per la prima partenza in modo da ridurre al minimo i tempi di imbarco e uscita dal porto, che alle 9 è meno trafficato.

I Comandanti, guide esperte che vi faranno una spiegazione dettagliata e interessante durante la navigazione, vi accompagneranno nelle più belle e suggestive spiagge (le vedrete tutte) : Cala Luna , Cala Sisine, Cala Biriola, Le Piscine di Venere, Cala Mariolu, e Cala Goloritzè.
(durante le soste in spiaggia non sarà possibile rimanere a bordo per esigenze organizzative del Capitano) .

In alta stagione le soste sono a discrezione del comandante anche in base ai fattori a lui non imputabili.

PROGRAMMA ESCURSIONE

Lasciato il porto, i nostri comandanti condurranno una navigazione costiera per permettervi di ammirare da vicino le meraviglie del tratto di costa da Cala Gonone a Cala Goloritzè.
Durante la navigazione i nostri gommoni riusciranno ad avvicinarsi a tante delle meravigliose grotte ed insenature presenti lungo la costa, come la famosissima Grotta del Bue Marino (non è prevista la sosta), Grotta dei Cormorani, la Grotta Azzurra, la Cattedrale e la Turchese; in alcune potrete anche fare il bagno all'interno.

Seguiranno la sosta a Cala Biriola, deliziosa e piccola spiaggia dal colore rosato e dall'acqua color smeraldo, e un piacevole bagno all'ancora nelle celesti e cristalline acque delle Piscine di Venere proseguendo poi la navigazione verso la meravigliosa Cala Goloritzè dove farete un'altra sosta per un bagno vicinissimo all'arco naturale adiacente alla spiaggia. Risaliti a bordo, il comandante farà rotta per Cala Mariolu dove farete la sosta più lunga della giornata così potrete mangiare, riposare e fare il bagno per circa 2 ore e mezza (o più, in particolare con la partenza delle 9:00).

Durante il pranzo potrete usufruire degli ombrelloni e borsa frigo (ogni 2 persone) che potrete chiedere al comandante prima di sbarcare. Nel pomeriggio riprenderete la navigazione per raggiungere la bellissima Cala Luna, ancora più piacevole nel pomeriggio in quanto molto affollata fino alle 14.

Consigliamo di arrivare 40 minuti prima della partenza.
Il rientro in porto di questa tipologia di escursione in gommone è previsto per le 17:30.