Motonave
MIN 1 PERSONE MAX 150 PERSONE

MINICROCIERA 3 SPIAGGE DON VINCENZO

COSA TI ASPETTA

CONTATTACI +39 389 2430405 o usa la chat in basso per scoprire le promozioni.


Il Don Vincenzo è una confortevole moto nave che parte tutti i giorni e a tutte le ore dal porto di Cala Gonone per una bellissima ed economica escursione a Cala Luna e alle Grotte del Bue Marino (visita facoltativa), due tra le più belle perle del Golfo di Orosei. Potrete scegliere di sostare a Cala Luna per l'intera giornata, con rientro a Cala Gonone ogni ora, oppure ripartire verso le 12:30 per proseguire con la minicrociera alla scoperta delle spiagge più belle del Golfo.



Cala Luna è una delle spiagge più conosciute della Sardegna. Negli anni ‘70 è stata scelta come set principale del famoso film scritto e diretto da Lina Wertmüller, “Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto”. Il litorale ha un fondale misto di sabbia e ciottoli e 5 grotte raggiungibili a piedi, frequentate spesso dai climbers o da chi cerca un po' d'ombra nelle ore calde della giornata. La spiaggia è raggiungibile a piedi partendo da Cala Fuili, l’ultima spiaggia di Cala Gonone raggiungibile in macchina: gli amanti del trekking potranno approfittare del servizio Taxi, percorrendo a piedi il sentiero e rientrando in barca dopo aver trascorso l'intera giornata in spiaggia.

PROGRAMMA ESCURSIONE

PARTENZE DA CALA GONONE : 9:00 - 10:00 - 11:00
RIENTRO : 17:30


Lasciata Cala Luna faremo rotta verso Cala Mariolu, la perla del Golfo di Orosei dove i nostri ospiti potranno approfittare della sosta di circa due ore.
Durante il tragitto il nostro equipaggio offrirà, incluso nel prezzo, ai nostri ospiti un fresco aperitivo per allietare la vostra permanenza a bordo.

Prima della sosta in spiaggia sarà possible usufruire dell'ombrellone gratuitamente incluso nel prezzo del biglietto. Un'audio guida , in quattro lingue, vi illustrerà nel dettaglio le meraviglie del Golfo di Orosei che vedrete durante la navigazione.
La spiaggia, formata da piccoli sassolini bianchissimi, è un acquario naturale in cui potrete immergervi e provare un'esperienza unica. In alcuni punti le risorgive di acqua dolce provenienti dal cuore del Supramonte marino si incontrano con l’acqua di mare, abbassandone notevolmente la temperatura e formando le colorazioni turchesi tipiche delle acque del golfo.

La sosta successiva sarà a Cala Gabbiani, divisa da Cala Mariolu dal promontorio di Punta Ispuligi. I bianchi fondali sono composti da una graniglia di calcare lavorata costantemente dal mare, e la colorazione turchese dell'acqua è data, anche in questo caso, dalla risorgiva carsica di acqua dolce che fuoriesce a mare, peculiarità frequente di questo tratto di costa.
Raggiungeremo poi Cala Goloritzè, spiaggia dallo scenario unico per via dell’imponente Aguglia e dell’omonimo arco naturale. Questo piccolo angolo di paradiso è patrimonio dell’Unesco, per cui è permesso raggiungerlo solamente a piedi o avvicinarsi via mare in prossimità dell'arco.

Durante la navigazione effettueremo delle brevi soste davanti alla Grotta dei Cormorani e a Cala Biriola, per darvi il tempo di ammirare e fotografare le bellezze della nostra costa. Su richiesta, l’imbarcazione può essere prenotata in esclusiva anche per minicrociere per gruppi lungo il Golfo di Orosei, per andare a visitare le cale più belle del Selvaggio Blu quali Cala Sisine, Cala Biriola, Le Piscine di Venere, Cala Mariolu, Cala dei Gabbiani e Cala Goloritzè.