Steamship
MIN 1 PEOPLE

EGADI SHUTTLE TOUR

WHAT WILL YOU DO :

Visita Favignana e Levanzo in un solo giorno!
Con la nostra escursione "Egadi Shuttle Tour" avrai più tempo a disposizione per visitare le due isole in piena autonomia!

TRIP DETAILS

ITINERARIO DI VIAGGIO

10:00 – Partenza da Trapani
Ci incontreremo intorno alle ore 9:30 al porto di Trapani in Via Ammiraglio Staiti, banchina Marinella (subito accanto alla Caserma dei Vigili del Fuoco)


11:30 – Tour via mare e arrivo sull’Isola di Favignana
Le nostre motonavi sono le più grandi, veloci e sicure tra quelle a disposizione della banchina trapanese. La navigazione costiera quindi è resa particolarmente comoda e piacevole, sia dal confort delle motonavi, sia dal Comandante – grande conoscitore delle Isole Egadi – sempre pronto a spiegare ogni dettaglio e curiosità degli isolotti che si incontrano uscendo dal porto di Trapani in rotta verso Favignana. Navigando verso il porto si incontreranno le più famose cale, dandovi quindi la possibilità di un tour fotografico via mare di: Cala Azzurra, Bue Marino, Cala Rossa, Scalo Cavallo e Punta San Nicola fino ad arrivare al porto di Favignana.

Prima Tappa: Favignana. (4h di sosta)
Arrivati a Favignana potrete constatare la bellezza del piccolo e suggestivo paese che sorge a 3 minuti a piedi dal porto, per poi decidere in assoluta indipendenza e libertà come disporre del tempo a disposizione.
Durante le ore di sosta potrete decidere di visitare la Tonnara Florio o raggiungere le calette più vicine.

15:30 - Partenza per Levanzo
Rilassatevi e godetevi lo splendido panorama mentre ci allontaniamo da Favignana in rotta verso Levanzo. L’arrivo è previsto dopo circa 20 minuti di navigazione.

16:00 - Seconda Tappa: Levanzo (2 ore di sosta)
Già dall’arrivo al porto di Levanzo è possibile godere dell’incantevole vista di questo paesino mediterraneo, unica parte abitata dell’Isola. Più piccolo ma non meno notevole di quello di Favignana, la sosta prevista è di 2 ore circa. La particolarità di Levanzo risiede nelle semplici casette a schiera di colore bianco e turchese, visibili passeggiando lungo le poche e tranquille stradine che conducono all’interno del centro abitato.
Nel tempo a vostra disposizione consigliamo di raggiungere a piedi le vicine calette (Cala Fredda, Cala Minnula) oppure il Faraglione di Levanzo (poco più distante).

19:00 / 19:30 Rientro a Trapani – Fine dell’Escursione.

CONTACT US FOR INFO

EXPERIENCES NOT TO BE MISSED